Come eliminare lo stress sul lavoro
Manuale mondo del lavoroStressati, spossati, stufi e intolleranti del vostro lavoro? Prosperipedia vi offre una guida per riconsiderare in modo positivo il vostro ambiente di lavoro!

«Non sono né le specie più forti né le più intelligenti che sopravvivono, ma quelle che sanno adattarsi», dice Charles Darwin.


Sul mondo del lavoro sono in molti, oggi, a soffrire moralmente e psichicamente: va introdotto un cambiamento, quello di restituire un senso al lavoro per evitare che questo malessere si accumuli e trabocchi fino a invadere la vita.

Adattarsi è consentirsi di fare più attenzione ai propri bisogni relazionali vitali, e quindi avere cura in presenza di persone che non sempre sanno ascoltarli, o che addirittura li maltrattano; adattarsi è anche mantenere la speranza che, qualsiasi cosa succeda, l’affronteremo continuando a rispettarci, anche quando gli altri, intorno a noi, non manifestano alcuna considerazione nei nostri confronti.

Adattarsi vuol dire inoltre essere capaci di sopravvivere nei vari ambienti in cui ci ritroviamo a vivere, anche i più ostili. Costruire la fiducia in se stessi e ri-costruirla nel caso in cui questa sia persa. Imparare ad adattarsi al meglio ad ogni situazione e puntare sulle opportunità di migliorameno che ogni sfida ci offre. Confortare il nostri bisogno di essere riconosciuti e comprendere l'importanza del proprio ruolo sul lavoro. Tutto questo e molto altro ancora è spiegato al'interno del primo manuale di sopravvivenza al mondo del lavoro.

Informazioni di approfondimento
Leggi ORA il manuale di sopravvivenza al mondo del lavoro!