Il milionario della porta accanto: cosa accomuna le persone più ricche

Il milionario della porta accantoI milionari e le persone finanziariamente indipendenti sono davvero così diverse dagli altri? Prosperipedia propone oggi una lettura di approfondimento sulle caratteristiche che accomunano i ricchi, finalmente disponibile in lingua italiana!

Per oltre tre anni di seguito nelle classifiche dei bestseller del New York Times, questo libro – un classico citato dai più grandi autori di business e finanza - di Thomas J. Stanley e di William Danko abbatte lo stereotipo del milionario con tanto di studi, proveniente da una famiglia facoltosa…

Tutte queste persone che sfondano nella vita in realtà hanno sette tratti in comune che sono alla base del loro successo.

"Perché non sono ricco come dovrei?" Sono in tanti a domandarselo. Si tratta spesso di persone istruite, lavoratrici e che guadagnano molto. Allora come mai i ricchi sono così pochi? La risposta la da il bestseller Il milionario della porta accanto, ora con una nuova prefazione del dr. Thomas J. Stanley per gli anni Duemila.

Secondo gli autori, c'è un'opinione profondamente sbagliata su come arricchirsi in America e nel mondo. Il patrimonio accumulato dai più ricchi è spesso il risultato di impegno lavorativo, risparmio e scelta di vivere al di sotto dei propri mezzi più che di una eredità, di un titolo di studio o di intelligenza.

Questo libro identifica le sette caratteristiche comuni presenti tra i ricchi. Scoprirete, per esempio, che i milionari vanno regolarmente a caccia di macchine usate, allevano figli che ignorano spesso la fortunata condizione dei loro genitori e, soprattutto, rifiutano lo stile di vita iperconsumistico che associamo ai ricchi. La maggior parte dei milionari non vive a Beverly Hills o in Park Avenue: vive tra la gente comune. E questo vale in tutto il mondo.

Informazioni di approfondimento

Leggi ORA il milionario della porta accanto!