Il primo portale gratuito italiano dedicato alla tua prosperità personale

SE SEI INTERESSATO, AGISCI ORA!
Per garantire la qualità della lista, l'iscrizione gratuita alla newsletter sarà disponibile solo per un periodo limitato di tempo!

Iscriviti GRATIS a Prosperipedia!

Accetta le norme sulle privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

Come trasformare la crisi in una grande occasione

Quando meno te lo aspettiHai mai pensato che quando meno te lo aspetti la crisi può diventare la tua grande occasione? Prosperipedia ti presenta oggi un libro illuminante su come ribaltare tanti preconcetti che oggi ci legano ad una vita monotona e senza aspettative per il futuro.

Viviamo in tempi turbolenti e incerti. E questa è una buona notizia, perché quella stessa crisi che sta mettendo a dura prova le nostre certezze più solide rappresenta una grande opportunità."Imprevisto" è il nome che diamo alla realtà quando entra in collisione con le nostre aspettative, quando infrange i nostri schemi. In tempi di crisi, semplicemente, queste collisioni sono più frequenti. Diventa perciò indispensabile avere gli strumenti giusti per reagire al caso.

Quando meno te lo aspetti ci insegna a fare proprio questo, analizzando gli effetti che l'elemento "sorpresa" provoca sulla nostra mente, sulle aziende in cui lavoriamo e sulla società. Basta evocare "la crisi" per esserne avviluppati come da una ragnatela, incapaci di superare la sensazione di scoramento, pessimismo e impotenza.

Ebbene, proprio nei momenti peggiori si aprono le migliori opportunità: è il segnale che è ora di abbandonare abitudini inefficienti e dannose per aprirsi alle potenzialità dell'Imprevisto. Perché gli eventi inaspettati, contrariamente alla convinzione diffusa secondo cui sarebbero da temere e scongiurare, sono un valore, quindi c'è da augurarsi che si verifichino. Sono una forza positiva che ci apre la mente e ci induce a pensare cose nuove, alimentando la nostra creatività.

Un libro agile e acuto, che indaga quelle situazioni apparentemente casuali che possono sconvolgere tutto, a livello individuale e sociale, e che non si ferma alla teoria ma ci fa modificare la nostra visione del mondo. Perché ciò che è necessario cambiare è il nostro rapporto con l'incertezza: dobbiamo accettarla e accoglierla, come un ingrediente che da sapore alla vita.

Informazioni di approfondimento

Leggi ORA come trasformare la crisi in una grande occasione!!