Il primo portale gratuito italiano dedicato alla tua prosperità personale

SE SEI INTERESSATO, AGISCI ORA!
Per garantire la qualità della lista, l'iscrizione gratuita alla newsletter sarà disponibile solo per un periodo limitato di tempo!

Iscriviti GRATIS a Prosperipedia!

Accetta le norme sulle privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

Biografia di Donald Trump

Donald TrumpDonald John Trump (nato il 14 Giugno 1946) è un magnate del business americano, nonché un famoso autore e personaggio televisivo. E' il Presidente ed Amministratore Delegato della Trump Organization, una compagnia immobiliare americana. Trump è anche il fondatore della Trump Entertainment Resorts, società che gestisce numerosi casinò e alberghi in tutto il mondo. Lo stravagante stile di vita di Trump ed il suo modo di fare schietto lo hanno reso una celebrità per anni, fattore amplificato dal successo del suo reality show, The Apprentice (dove ricopre il ruolo di ospite e produttore esecutivo).
Donald è stato il quarto di cinque figli di Fred Trump, un imprenditore edile benestante di New York. Donald è stato fortemente influenzato da suo padre nel suo obiettivo di crearsi una carriera nello sviluppo immobiliare, e dopo la sua laurea dalla Wharton School della University of Pennsylvania nel 1968, Donald Trump ha cominciato a lavorare per lui tramite l'Organizzazione Trump.
A partire dalla ristrutturazione dell'Hotel Commodore nel Grand Hyatt con la famiglia Pritzker, ha proseguito la sua attività immobiliare con la Trump Tower a New York e con molti altri progetti residenziali. Trump si sarebbe poi dedicato al settore del trasporto aereo (tramite l'acquisto del Shuttle oriental), ed al settore dei casinò ad Atlantic City, compreso l'acquisto del Taj Mahal Casino dalla famiglia Crosby, poi arrivato al fallimento. Questa espansione, sia personale che aziendale, ha portato ad un crescente debito. La maggior parte delle notizie su di lui nei primi anni 90 lo vedevano perciò coinvolto  in problemi finanziari, in un piano di salvataggio dei creditori, in una relazione extraconiugale con Marla Maples (che avrebbe poi sposato), e nel divorzio derivante dalla sua prima moglie, Ivana Trump.
Alla fine del 1990 Trump ha visto una recrudescenza della sua situazione finanziaria e della  sua fama. Nel 2001 ha completato la Trump World Tower, una torre residenziale di 72 piani di fronte alla sede delle Nazioni Unite. Ha inoltre avviato la costruzione  del Trump Place, un edificio dallo sviluppo multi lungo presso il fiume Hudson.
Trump possiede anche uno spazio commerciale nel Trump International Hotel and Tower, di 44 piani ad uso misto (albergo e condominio) nella torre sul Columbus Circle. Trump ha attualmente diversi milioni di metri quadrati al primo Manhattan Real Estate, e resta una figura di spicco nel campo del settore immobiliare negli Stati Uniti ed una celebrità per le sue apparizioni in importanti mezzi di comunicazione.

Letture di approfondimento

Leggi ORA i migliori libri su Donald Trump!