Il primo portale gratuito italiano dedicato alla tua prosperità personale

SE SEI INTERESSATO, AGISCI ORA!
Per garantire la qualità della lista, l'iscrizione gratuita alla newsletter sarà disponibile solo per un periodo limitato di tempo!

Iscriviti GRATIS a Prosperipedia!

Accetta le norme sulle privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

Biografia di Louise Hay

Biografia di Louise HayProsperipedia vi presenta la biografia approfondita di Louise Hay, scrittrice e formatrice nell'ambito della salute e del benessere personale. Ciò che ha reso famosa Louise Hay in tutto il mondo è stato il suo innovativo metodo di pensiero positivo, utilizzato per la cura delle malattie e la rigenerazione del proprio stato di salute.

La vita stessa di Louise Hay è una bellissima metafora degl'insegnamenti che trasmette attraverso i suoi libri e seminari formativi. Nata a Los Angeles da una povera madre che si risposò, fu violentata dal patrigno. Ha raccontato che quando aveva circa 5 anni è stata violentata da un vicino. A 15 anni ha abbandonato la scuola senza un diploma rimandendo al contempo in cinta e, per il suo 16° compleanno ha abbandonato la sua neonata facendola adottare.

Si è poi trasferita a Chicago, dove ha fatto diversi lavori di fortuna. Nel 1950 si trasferisce di nuovo a New York. A questo punto, ha spiegato, ha cambiato il suo nome ed ha iniziato una carriera come modella. Nel 1954 si sposò con l'uomo d'affari inglese Andrew Hay, ma continuò a raccontare come, dopo 14 anni di matrimonio, è stata devastata quando lui l'ha lasciata per un'altra donna. In questo periodo Louise Hay ha scoperto la chiesa di Scienze Religiose sulla 48th strada a New York, che le ha insegnato il potere di trasformazione del pensiero. Hay ha rivelato di aver poi studiato opere di metafisica dove si sosteine che il pensiero positivo può cambiare materiale le circostanze della vita. Ha anche approfondito gli studi di Ernest Holmes, dove si mostra che il corpo può essere guarito attraverso il pensiero positivo.

In considerazione di ciò, Louise Hay nei primi anni '70 è diventata una praticante delle Scienze Religiose. In questo ruolo ha portato le persone a riflettere sul lavoro delle affermazioni , che lei ritiene in grado di curare il corpo e la mente, diventando popolare. Ha anche studiato la Meditazione Trascendentale con il Maharishi Mahesh Yogi alla International Maharishi University di Fairfield, Iowa.

Nel 1977 o nel 1978 scoprì che aveva il cancro cervicale ed arrivò alla conclusione che fu dovuto al risentimento per il suo abuso di infanzia e per gli stupri che aveva subito. Ha riferito di come avesse rifiutato trattamenti medici convenzionali, iniziando  un regime di perdono, insieme con la terapia, la nutrizione, la riflessologia e occasionale clisteri. Ha affermato in un'intervista che lei stessa è riuscita a liberarsi del cancro con questo metodo, ma ha dichiarato che non vi è nessun medico rimasto vivo che può confermare questa storia, pur giurando di sua verità.

Nel 1976, Hay ha scritto il suo primo libro "puoi guarire il tuo corpo"; questo è iniziato come un piccolo opuscolo contenente un elenco di diversi disturbi del corpo e la loro "probabili" cause metafisiche. L'opuscolo è stato successivamente ampliato ed esteso nel suo libro "Puoi guarrire la tua vita", pubblicato nel 1984.

Nello stesso periodo ha iniziato a guidare gruppi di sostegno per le persone che convivono con l'HIV o l'AIDS, che lei chiamava "Hay Rides". Questi sono passati da poche persone nel suo salotto a centinaia di uomini in una grande sala a West Hollywood. Il suo lavoro con i malati di Aids ha cominciato a diffondersi e fu invitata a comparire su "The Oprah Winfrey Show "e" Donahue" nella stessa settimana, nel marzo 1988.

Nel 2008, un film sulla vita di Louise Hay è stato pubblicato, dal titolo "Puoi guarire la tua vita". Nelle parole di Louise dal sito ufficiale del film: "Questo film è la storia della mia vita, dei miei insegnamenti e di come ho applicato i principi dei miei insegnamenti per la mia vita".

Informazioni di approfondimento

Leggi ORA puoi guarire la tua vita!

Guarda ORA il video di puoi guarire la tua vita!

Consulta la pagina su Louise Hay di Wikipedia