Il primo portale gratuito italiano dedicato alla tua prosperità personale

SE SEI INTERESSATO, AGISCI ORA!
Per garantire la qualità della lista, l'iscrizione gratuita alla newsletter sarà disponibile solo per un periodo limitato di tempo!

Iscriviti GRATIS a Prosperipedia!

Accetta le norme sulle privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

Biografia di Derren Brown

Derren Brown - il MentalistaDerren Brown è un illusionista britannico con un forte background come psicologico. E 'nato a Croydon, nel Surrey, ed ha frequentato l'Università di Bristol, dove ha fatto la sua prima esecuzione pubblica come un mago di palcoscenico tradizionale. Dalla metà degli anni '90 ha conseguito una carriera come prestigiatore, praticando i suoi spettacoli di magia tradizionale. Molte delle sue illusioni psicologiche sono, in sostanza tradizionali trucchi (ben noti ai maghi), sapientemente eseguiti con le doti di showman che contraddistinguono Derren Brown.

Fin dal momento della sua prima trasmissione televisiva su Channel 4 "Derren Brown: Mind Control" è diventato sempre più noto per la sua lettura della mente. Derren Brown non ha alcuna pretesa di possedere capacità psichiche. Piuttosto afferma di raggiungere i suoi risultati facendo uso di una profonda introspezione psicologica. Usando le sue conoscenze e le abilità che afferma di possedere è in grado di prevedere e influenzare i pensieri di persone con suggestione sottile, manipolare il processo decisionale e leggere i segni sottili o fisico linguaggio del corpo che indicano ciò che una persona sta pensando.

Il 5 ottobre 2003, Derren Brown ha eseguito la sua più controversa apparizione fino ad oggi, giocando alla roulette russa in diretta su Channel 4 (anche se con un leggero ritardo nel caso in cui la bravata non avrebbe avuto successo). A causa delle leggi britanniche sulle armi che vieta il possesso di pistole, la bravata presumibilmente doveva essere eseguita al di fuori della Gran Bretagna, in un segreto luogo sconosciuto. Un volontario, scelto da 12.000 che hanno presentato domanda per il compito, e ridotti a 5 il giorno della bravata, aveva caricato un singolo colpo in un revolver con sei camere numerate. Tentando di predire la posizione del proiettile, Brown ha premuto il grilletto con la pistola volta alla testa, sparando il proiettile lontano da lui.

La bravata è stato condannata da alti funzionari di polizia inglesi, apparentemente timorosi di atti emulativi. Molti commentatori hanno anche suggerito che lo spettacolo era solo una bufala. E 'poi emerso che la bravata era avvenuta nel New Jersey, dove le leggi sul porto d'armi non sono così rigide come in Gran Bretagna. Inoltre, anche prima che la bravata avesse luogo, la polizia era presente.

Nel 2003 e nel 2004 Derren Brown è stato in tour in giro per i teatri del Regno Unito, e più tardi la sua serie di Channel 4. Ha anche presentato uno show speciale su Channel 4 il 31 maggio 2004 chiamato Derren Brown: Séance in cui ha portato 12 membri del pubblico ad unirsi  per ricreare una seduta spiritica.

Informazioni di approfondimento

Leggi ORA il mentalista di Derren Brown!