Il primo portale gratuito italiano dedicato alla tua prosperità personale

SE SEI INTERESSATO, AGISCI ORA!
Per garantire la qualità della lista, l'iscrizione gratuita alla newsletter sarà disponibile solo per un periodo limitato di tempo!

Iscriviti GRATIS a Prosperipedia!

Accetta le norme sulle privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

Definizione di Alimentazione Naturale

Che cos'è l'alimentazione naturale? Vediamone insieme una definizione operativa. Si tratta di un vero e proprio stile alimentare che trova il proprio fondamento dall'idea che l'essere umano torni agli elementi base della natura per ritrovare il proprio benessere. Mangiare in modo naturale potrebbe essere visto oggi come una vera e proprio rivoluzione, considerando che la maggior parte dei cibi di cui ci nutriamo sono di origine industriale.

L'alimentazione naturale, quando seguita correttamente, può portare numerosi vantaggi in termine di salute percepita. Chi fa pratica di alimentazione naturale pensa che il cibo sia una vera e proprio medicina da somministrare al proprio organismo. Quando si segue un regime alimentare naturale si diventa inoltre consapevoli del fatto che oltre alla qualità dei cibi sia importante anche la quantità e la varietà.

Questo è particolarmente vero in un mondo come il nostro, dove esiste una forte dicotomia tra luoghi della terra dove è evidente l'impossibilità di nutrirsi in modo sufficiente a causa di ingenti condizioni di povertà, ed al contrario luoghi dove divengono evidenti i problemi causati dalla sovrabbondanza di cibo. L'alimentazione naturale è quindi prima di tutto un invito a ritrovare l'equilibrio all'interno del nostro corpo, facendo maggior attenzione a ciò che scegliamo di mangiare.

Bibliografia Utile:

Alimentazione naturale di Valdo Vaccaro

Il fattore enzima di Hiromi Shinya