Il primo portale gratuito italiano dedicato alla tua prosperità personale

SE SEI INTERESSATO, AGISCI ORA!
Per garantire la qualità della lista, l'iscrizione gratuita alla newsletter sarà disponibile solo per un periodo limitato di tempo!

Iscriviti GRATIS a Prosperipedia!

Accetta le norme sulle privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

Definizione di Target Price

Che cos'è un target price? Prosperipedia ti presenta una definizione operativa di Target Price. Per Target Price s'intende l'obiettivo di prezzo che si prefigge una determinata strategia di trading. Il target price (abbreviato a volte con TP) è quindi la naturale conclusione di uno studio d'analisi tecnica o di analisi fondamentale.

Il target price viene visto come un vero e proprio segnale operativo. Vi possono essere pertanto target price in acquisto o in vendita, a seconda dell'azione richiesta al raggiungimento del prezzo segnalato.

Le agenzie di rating sono le istituzioni più autorevoli e riconosciute in grado di emettere target price; in molti casi i loro consigli all'acquisto o alla vendita condizionano fortemente il mercato, perché gl'investitori istituzionali e i trader professionali seguono attentamente gli studi di questi enti di ricerca indipendente.

Informazioni di approfondimento

Leggi il manuale per investire in borsa