Il primo portale gratuito italiano dedicato alla tua prosperità personale

SE SEI INTERESSATO, AGISCI ORA!
Per garantire la qualità della lista, l'iscrizione gratuita alla newsletter sarà disponibile solo per un periodo limitato di tempo!

Iscriviti GRATIS a Prosperipedia!

Accetta le norme sulle privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

Prezzo al meglio: definizione operativa

Qual è il significato di un prezzo al meglio? Scoprilo nel glossario di trading di Prosperipedia. Comprare al meglio è un'espressione molto conosciuta e utilizzata negli ambienti di trading. Si tratta di un'opzione sfruttata solitamente nei momenti di alta volatilità, quando i prezzi variano molto velocemente e risulta fondamentale assicurarsi l'eseguito.

"Al Meglio" è così entrata nel gergo quotidiano di chi si occupa d'investimenti online. Un ordine di acquisto o di vendita al meglio indica nei fatti che l'operazione verrà eseguita al miglior prezzo in acquisto/vendita presente sul mercato in quel determinato momento.

Lo scopo di un ordine al meglio è di dare seguito immediato all’operazione; anche in virtù di questo, gli ordini al meglio possono risultare molto rischiosi e devono essere inseriti con molta attezione, proprie perché diviene quindi irrilevante il prezzo effettivo a cui si concretizzerà l'effettivo ordine d'acquisto o di vendita.